Foto/video festa bimbi e prossime attività
Carissimi amici,
Vi scriviamo per invitarvi a partecipare alle PROSSIME ATTIVITA’ di Sinergia e per darvi riscontro degli ultimi eventi, in spirito di condivisione e trasparenza.
VENERDI 17 MAGGIO 2013, ore 20.45, presso nostra sede operativa di San Floriano (Via della presa, 25): INCONTRO CONOSCITIVO sul PROGETTO PERUVIANO e, contemporaneamente, INCONTRO per POTENZIALI VOLONTARI. E’ rivolto a chi volesse conoscere meglio il nostro progetto per ragazzi di strada di Lima (Perù) o, pur conoscendolo già, volesse avere notizie più recenti, o infine a chi avesse intenzione di entrare come volontario nella nostra associazione. Proietteremo molte foto e ci sarà testimonianza dettagliata della fondatrice sulla realtà dei ragazzi di strada e su obiettivi e metodologia del progetto. Si prega di dare adesione entro giovedì 16 maggio per la partecipazione, a questo indirizzo o al telefono di Alessandra Donatelli (347 8881371).
DOMENICA 19 MAGGIO 2013, dalle 13.00 alle 19.00, FESTA DEI POPOLI a VILLA BURI: saremo presenti con un nostro banchetto informativo, all’interno della manifestazione organizzata dal Centro Pastorale Immigrati della diocesi di Verona.
Le ultime attività hanno dato buoni frutti sia in termini di sensibilizzazione alle tematiche dei ragazzi di strada sia in termini di raccolta fondi.
VENDITA TORTE 27-28 APRILE, a Settimo di Pescantina: raccolti € 1.160. Con quanto raccolto, riusciremo a coprire circa tre mesi di stipendio della psicologa a tempo pieno che segue i ragazzi nella casa famiglia peruviana.
FESTA BIMBI 2013, 12 MAGGIO, a Settimo di Pescantina: raccolti € 917. Con quanto raccolto, riusciremo a coprire le rette scolastiche di 9 mesi per i corsi di formazione professionale frequentati dai nostri ragazzi di Lima. Nonostante il tempo poco favorevole, genitori e bambini hanno partecipato con entusiasmo ai laboratori, ai momenti di sensibilizzazione sul progetto e allo spettacolo finale del clown Maverick. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo momento di festa solidale. Qui potete vedere le FOTO e il VIDEO della giornata. Di seguito trovate invece la lettera del bambino peruviano Alex, in cui racconta la sua storia.