• Aggiornamenti costanti sulle attività e gli eventi dell'associazione

BUON NATALE!

Notizie da Lima | giovedì 20 Dicembre 2012 21:47

Carissimi amici,

Vi scrivo a nome di Sinergia e di Sinergia Por La Infancia per augurarvi di cuore un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

Auguriamo ad ognuno di Voi di riuscire a vedere negli altri esseri umani, conosciuti o sconosciuti, quella fiamma divina che vive in ognuno di noi e che ci rende ugualmente degni di essere amati e onorati. Sarebbe bello se ognuno di noi riuscisse sempre di più a sentirsi fratello, mai estraneo, a chi passa nelle nostre vite.

I nostri ragazzi peruviani, sia quelli accolti in casa-famiglia, sia quelli che seguiamo in strada o nelle loro famiglie, sono per noi il modo più concreto per realizzare quella FRATELLANZA tra esseri umani nella quale crediamo profondamente e che si traduce in dare loro opportunità concrete per uscire dalla strada, per studiare, per imparare un lavoro, per coltivare talenti e passioni.

Alla fine di questo anno così ricco di volti ed esperienze, sia qui in Italia che in Perù, vorrei condividere la storia di Anthony Chuquillanqui, perché ci doni speranza e ci animi a continuare nella nostra opera di solidarietà.

Continua >

Ragazzi di Lima senza diritti

Notizie da Lima | mercoledì 5 Dicembre 2012 08:15

Alessandra si tiene periodicamente in contatto telefonico con i nostri ragazzi e questi sono gli ultimi avvenimenti successi.

Carissimi amici,

con il desiderio profondo di mantenervi informati e rendervi direttamente partecipi del nostro progetto di Lima, in Perù, vorrei raccontarvi di un episodio successo a settembre e che dimostra in modo diretto come stiamo agendo anche sul piano della difesa dei diritti dei ragazzi di strada, arrivando  ad intraprendere azioni legali di  denuncia verso enti pubblici, come sta avvenendo in questi giorni.

Continua >