Ultime notizie dal Perù
Alessandra è da poco rientrata in Perù. Ecco cosa ci racconta dei nostri ragazzi. La lettera è lunga ma non aveva senso riassumerla troppo, perchè ogni parola esprime pienamente lo spirito del nostro progetto. Leggetela con calma, magari in più momenti, e sentitevi, come noi, vicini ad Alessandra e ai nostri splendidi ragazzi.
“Sono stata, insieme a Martin, sia in strada che in casa dai ragazzi. La prima cosa che vi voglio trasmettere è la gioia di aver trovato i ragazzi davvero bene: sono cresciuti in “bellezza e saggezza”, come immaginavo quasi tutti sembrano dei giovanotti più che dei ragazzi, ma quello che mi ha colpito più di tutto in positivo è di vederli molto concentrati sulle loro attività e alcuni già con idee abbastanza chiare su che cosa vorrebbero fare in futuro.
Il contrasto tra i volti visti in mattinata in strada, stanchi, sporchi,molto tristi, e quelli dei ragazzi della nostra casa-famiglia mi ha confermato la bellezza di quello che stiamo facendo per loro, offrendogli un ambiente adeguato in cui crescere e formarsi per il futuro.
